Leadership Experience

Essere leader in un mondo sempre più complesso richiede la capacità di mettersi in gioco e di impegnarsi costantemente nell’autosviluppo.

In Paideia abbiamo studiato un percorso articolato, che si sviluppa nell’arco di almeno 4-5 mesi, che accompagna i manager in un’esperienza della leadership a 360°.

L’abbiamo chiamata Leadership Experience, perché ogni partecipante avrà la possibilità di vivere, accompagnato dal facilitatore/coach del nostro team, tutte le sfaccettature del mestiere di leader.

Come ogni percorso che proponiamo, anche la leadership experience può essere customizzata sulla base delle necessità specifiche dei clienti.

I moduli in plenaria, in cui si propongono differenti modalità di apprendimento, sono dedicati ai temi fondativi della leadership, riletti attraverso le “lenti” delle neuroscienze e della mindfulness, che hanno dato un nuovo impulso alla costruzione dell’identità di un leader che possieda gli strumenti necessari per guidare un team in un contesto sempre più complesso come quello del post Covid.

La modalità è altamente interattiva: ogni partecipante ha l’opportunità di confrontarsi nel gruppo sui propri apprendimenti e consapevolezze e di mettersi alla prova in prima persona sui comportamenti agiti, attraverso rôle play e peer coaching.

Tra un modulo e l’altro è richiesto ai partecipanti di portare avanti lavori e approfondimenti individuali, che trovano all’appuntamento successivo anche uno spazio di condivisione e verifica.

La Leadership Experience è un viaggio, e ogni partecipante è accompagnato nel percorso dai coach/facilitatori di Paideia per sviluppare al massimo i benefici dell’apprendimento e per renderli durevoli nel tempo.

Vuoi saperne di più? Scrivici e saremo felici di conoscere le tue esigenze.